Sicurezza

Supportare il cliente durante le fasi di sviluppo, di certificazione e nel mantenimento periodico è l’obiettivo per tendere ad un costante miglioramento.

SICUREZZA SUL LAVORO
I fatti di cronaca degli ultimi anni ha dimostrato la pericolosità dei luoghi di lavoro non conformi ai requisiti cogenti. Tale mancanza è costata e continua a costare molte vite umane.
La sicurezza sul luogo di lavoro incide sul profilo di rischio dell’azienda e sulla responsabilità penale degli amministratori.
La società e l’etica personale richiede comportamenti trasparenti e responsabili.
Costruire insieme il proprio sistema di gestione della sicurezza sul lavoro significa rispondere ai requisiti richiesti dalla legislatura nazionale, dalla norma di riferimento e dai clienti, riducendo la responsabilità dell’amministratore in caso di incidenti e/o infortuni.


SICUREZZA ALIMENTARE
Introdurre nell’azienda un sistema di gestione della sicurezza dei prodotti alimentari o dei mangimi significa effettuare un importante cambiamento per l'azienda, passando da un approccio reattivo ad uno proattivo e più efficace.
La sicurezza alimentare, dai campi alla tavola, interessa tutti i punti della filiera, dalla materia prima fino al trasporto dei prodotti nei punti vendita.
Un sistema di gestione efficace della sicurezza alimentare aiuta l'azienda ad identificare e gestire i rischi connessi alla sicurezza ed alla qualità dei cibi.
Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l'adeguatezza rispetto alle norme cogenti, o specifiche dei clienti, sono due aspetti essenziali per la tutela del proprio prodotto ed è sinonimo di responsabilità e trasparenza verso la società.


Per un’Azienda avere un sistema di gestione significa avere la capacità di rispondere alle esigenze dei clienti, ai requisiti cogenti e della società.
Inoltre un sistema i gestione permette di avere vantaggio competitivo sui mercati nazionali ed internazionali, incrementare l’efficienza dei processi interni ed abbattere i costi.
La politica della Consul Audit è realizzare un sistema personalizzato progettato ed implementato direttamente in azienda per valutare l’efficacia delle proposte, ridurre i tempi di sviluppo ed applicazione e verificare la corretta applicazione di tutte le disposizioni legislative di settore.

Consulta le norme in vigore per il ramo lavoro: OHSAS 18001

Consulta le norme in vigore per il ramo alimentare: ISO 22000 - HACCP